“O tutto o niente!” La vita di Suor Clare Crockett
Quello che stiamo vivendo è un periodo di fatica, in cui forse però siamo più desiderosi di ciò che è veramente solido, forte, che comunichi fiducia in un tempo in cui tante maschere e finte certezze sono spazzate via da questo tanto minuscolo quanto terribile virus.
Vale la pena allora di prenderci con calma il tempo di vedere questo film-documentario, con il link che trovate alla fine dell’articolo, dopo la breve presentazione che segue.
Un’attrice nascente abbandona la sua carriera e le porte verso la fama che le si aprono, per dare la sua vita a Dio. Può essere che alcuni vedano in questo un fallimento totale. Ma… è stato proprio così? In questo film parlano coloro che conobbero Sr. Clare. Dopo la sua tragica morte nel terremoto del 2016 in Ecuador, sembrava che il fallimento avesse messo la definitiva parola ‘fine’. Ma tuttavia molti pensano che la storia non sia finita lì. Grazie agli archivi delle Serve del Focolare della Madre, nei quali si conservano foto e video di più di 15 anni della vita di Sr. Clare, in questo documentario della Televisione HM è presentata la storia vera di questa suora, che diede TUTTO a Dio, senza tenere per sé NIENTE.