3×3 = Tre minuti per il Vangelo di oggi (Lun 18/5)
Quando iniziò la quarantena per il Coronavirus con l’impossibilità di partecipare alla S. Messa, mi venne l’idea di raggiungere i parrocchiani con un breve audio, affinché ciascuno fosse aiutato a riflettere, gustare e pregare il Vangelo della Liturgia feriale, proprio perchè era impossibile farlo insieme nella celebrazione eucaristica: era il 19 marzo allora, e da oggi, lunedì 18 maggio, finalmente torna possibile la celebrazione con il popolo, Deo gratias!
Raccogliendo però la richiesta di qualcuno, ho pensato di continuare questo servizio per tutto il mese di maggio, approfottando della conclusione con la Domenica di Pentecoste e dedicando nella novena che precede la Solennità particolare attenzione proprio allo Spirito Santo che è Dio.
I tre minuti seguono i tre punti ( ! ? : ) e cliccando qui sotto, potete ascoltarli…
VANGELO DEL GIORNO
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 15,26-16,4
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.
Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché io ve l’ho detto».